Appartenente fino al 2006 all’Ordine di Malta, felicemente collocato all’interno dell’area naturale dell’Ecomuseo del Tevere, l’edificio storico che oggi ospita la nostra casa vacanze “Residenze l’Uncinaia” è stato da noi restaurato e riaperto nel 2008, come primo tassello di un progetto di sviluppo ecologico ed etico.
Il progetto ha preso, negli anni seguenti, la forma di una rete di imprese, di un network tenuto insieme dalla passione, dalla professionalità e dall’amicizia.
I locali delle Residenze si trovano a pochi chilometri dal centro storico-artistico, facilmente raggiungibile in automobile o in autobus.
Perugia, città d’arte e di tradizione, che sta attraversando in questi anni una significativa metamorfosi sociale e culturale – aprendosi alle novità e liberandosi dei vecchi pregiudizi – presenta ai nostri clienti e ospiti un volto rinnovato, permettendo loro di venire a contatto con le nuove frontiere della gastronomia e dell’ospitalità e non cessando di sorprenderli con il valore delle sue tradizioni.
Gli otto appartamenti delle Residenze l’Uncinaia, arredati in stile tradizionale umbro e nello spirito dell’arte povera ma dotati, naturalmente, dei comfort moderni, permettono di ospitare fino a 30 persone, alle quali offrono: riscaldamento autonomo, linea Adsl, televisione satellitare multilingue, servizio lavanderia, parcheggio interno con cancello telecomandato. Il nostro personale è sempre attento e disponibile, accogliente ma mai invadente.”