Chi siamo
Sin dagli anni ’60 l’Associazione Piccole e Medie Imprese dell’Umbria si impegna per tutelare gli interessi delle PMI locali, rappresenta oltre 500 imprese e 6000 lavoratori.
La volontà di riqualificare la rappresentanza imprenditoriale del territorio ci vede impegnati con coraggio e coerenza affinché i buoni propositi, di cui quotidianamente si legge o si discute, possano diventare per i nostri associati motivo di orgoglio e fiducia.
Ci motiva al cambiamento, il desiderio di costruire un sano progetto comune che veda la nostra Regione protagonista e con essa le Piccole e Medie Imprese, che del suo tessuto produttivo sono la massima espressione.
Per primi, nel panorama associativo, abbiamo investito nel rinnovamento, introducendo un modello lavorativo flessibile e dinamico che mette le imprese al centro dei nostri obiettivi.
La forte determinazione al superamento di un modello associativo tradizionale, ci ha spinto nel 2012 ad entrare in Confimi Industria, Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata.
Confimi Industria oggi, rappresenta la concreta espressione del nostro desiderio di costruire un’associazione più moderna, meno oppressa dalla burocrazia e più vicina, strategicamente e fisicamente, alle aziende; tale scelta ci ha aiutato a consolidare la fiducia degli imprenditori nella rappresentanza e a diventare un punto di riferimento per competenza, professionalità e qualità dei servizi e delle consulenze erogati.
La nostra missione è migliorare la qualità del lavoro, la competitività, consolidare la conoscenza di un mondo economico in rapida evoluzione, attraverso un’informazione puntuale, la formazione e l’accesso a tutti quegli strumenti strategici, anche europei, che possono far crescere le imprese del territorio e agevolare il dialogo con i principali interlocutori istituzionali e politici.
link allo statuto:
http://www.piccolamediaimpresa.com/images/DocumentiAPMI/statuto.pdf
link al sito istituzionale:
http://www.piccolamediaimpresa.com/it/