La I.E.P.E.M. s.r.l. è stata fondata nel 1982 dai Sig.ri Baiocco Renato e Roscini Mario. Negli anni ha seguito una politica di specializzazione nella costruzione e ristrutturazione di stazioni di servizio e impianti di distribuzione carburanti.
Oggi conta oltre 80 lavoratori tra dipendenti e collaboratori esterni, con uno staff tecnico qualificato ed una suddivisione del personale in squadre organizzate che le permettono di seguire più cantieri contemporanemente.
Grazie a tale organizzazione occupa una posizione di preminenza sul mercato collaborando con molte importatni società petrolifere operanti in Italia.
Adeguamento delle capacità operative e progetti di sviluppo
Il piano di sviluppo dell' azienda prevede un continuo adeguamento tecnologico sia dal punto di vista amministrativo che tecnico operativo.
L'adeguamento tecnologico si è concretizzato, nel settore amministrativo, con l'adozione di una rete informatica aziendale moderna e versatile, in grado di far facilmente interagire i responsabili della contabilità con i responsabili del settore tecnico. Ciò è stato possibile grazie all'acquisizione di un software gestionale avanzato STR32 in grado di gestire sia gli aspetti puramente amministrativi che gli aspetti tecnico-organizzativi.
L'adeguamento tecnologico nel settore tecnico prevede l'uso di macchine operatrici adeguate e moderne, conformi alle esigenze di sicurezza e qualità previste dalla normativa e dal mercato.
La nostra azienda è inoltre certificata dal 1999 da BVQI Italia secondo la noram UNI EN ISO 9001.
Ha inoltre ottenuto l'attestazione SOA nel 2002 con l'organismo di attestazione Deloitte & Touche.
Per i settori:
OG1
Edifici civili ed industriali
Classifica 4
OG3
Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane
Classifica 4
OG6
Acquedotti, gasdotti, oleodotti e opere di irrigazione
Classifica 3
OS1
Lavori in terra
Classifica 3
Essere azienda moderna significa anche seguire una politica in materia di sicurezza sul lavoro rigorosa e coerente. Ciò è possibile con l'adozione di iter procedurali che, integrandosi con quelli previsti dal Sistema Qualità, costituiscono un mezzo indispensabile per affermarsi sull'ormai attuale mercato europeo del lavoro.
La IEPEM è oggi in grado di acquisire commesse con la formula "chiavi in mano", coprendo tutte le fasi lavorative necessarie al compimento dell'opera.