B.R. Investimenti Srl nasce nel 2009, dalla scissione di I.E.P.E.M. Srl, società operante sin dal 1982 nella costruzione e ristrutturazione di edifici di civile abitazione, svolgendo un ruolo importante nella ricostruzione del post-terremoto che ha colpito il centro Italia nel 1997-1998; con il tempo ha ampliato il suo raggio di azione espandendo le sue competenze hai edifici adibiti alle attività commerciali ed industriali, con particolare attenzione hai locali per la ristorazione ed hotel. Trovandosi ad intervenire su edifici presenti all’interno di stazioni di servizio carburanti, il cda decide di intraprendere questo mercato, riuscendo in breve tempo a diventare un azienda leader di riferimento per il segmento.
Inizialmente B.R. Invest, parte come società immobiliare che opera nel Perugino; nel 2015 con l’ingresso dell’attuale Amministratore, forte delle esperienze maturate in I.E.P.E.M. Srl come Quadro e Consigliere del CDA ed in sinergia con la stessa, potendo contare su dipendenti con esperienza trentennale nel settore, incomincia ad operare nel settore carburanti ed in particolare nella costruzione e ristrutturazione di stazioni ed aree di servizio. Dopo un paio di anni di specializzazione ed affinamento, la società decide di puntare con forza nella ristorazione e grazie al bagaglio di esperienza importato da I.E.P.E.M., riesce a diventare fornitore di primari Clienti operanti in tali settori, come Autogrill, Lagardére, McDonald's ed il Gruppo Cremonini che è attualmente il Clienti principale di riferimento.
Contemporaneamente a questo settore principale, continua a mantenere le sue origini di impresa edile, eseguendo lavori di civile abitazione, che negli ultimi anni hanno riguardato più la ristrutturazione ed adeguamento degli stabili che di costruzione, ha causa della crisi di mercato a livello mondiale.
L’evento sismico del 2016 che ha colpito l’Umbria ci ha visto impegnati sino dai primi giorni, specialmente nel territorio di Norcia, prima ad un sostegno alle popolazioni colpite, poi fornendo tutto il supporto tecnico ed operativo forte delle nostre origini, migliorate nei anni con l’applicazione di nuove tecnologie costruttive e l’innata volontà dei attuali soci di innovazione e sviluppo, basato su un continuo processo di formazione.
La società ha come prospettiva di mantenere i settori storici inerenti la Costruzione e Ristrutturazione di Stazioni di Servizio Carburanti (Oil – Non Oil) ed Edifici per la Ristorazione (Food) e soprattutto di svolgere un ruolo da protagonista nella ricostruzione post-sisma del 2016 che ha colpito il nostro territorio; l’obbiettivo è di non fermarsi qui, ma di guardare oltre e stiamo adeguando la nostra struttura per poter ampliare i nostri clienti rivolgendosi al Retail e Grande Distribuzione, con consapevolezza grazie all’esperienza acquisita nei fabbricati Food, replicabile e molto similare per supermercati, centri commerciali e negozi. L’ambizione sempre più crescente dell’attuale proprietà è di arrivare ha svolgere grandi opere, con la collaborazione e sinergia della società da cui è nata, la quale dispone di qualifiche SOA importanti, che dimostrano le capacità che può mettere in campo.
Riferimenti