Tu sei qui

CCIAA di Terni - VOUCHER DIGITALI I4.0

15/09/2018
 
La Camera di commercio di Terni - Punto Impresa Digitale hanno pubblicano il bando, VOUCHER DIGITALI I4.0 - Anno 2018, con l’obiettivo di diffondere presso le imprese locali la cultura digitale, l’utilizzo delle tecnologie digitali ed il miglioramento delle relative competenze del capitale umano, nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0.
Il Bando prevede il finanziamento di due distinte misure di innovazione tecnologica I4.0:
- Misura A - Progetti indirizzati alla introduzione di tecnologie con modalità e obiettivi condivisi da più imprese (da 3 a 20)
- Misura B - Richieste da parte delle singole imprese relative ai servizi di formazione e consulenza volti all’introduzione delle tecnologie 
 
Possono beneficiare delle agevolazioni
 
Le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Terni, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
Soggetti destinatari dei voucher
- Misura A: i voucher sono unitari e concessi direttamente alla singola impresa, la quale deve tuttavia partecipare ad un progetto aggregato proposto da un unico proponente
- Misura B: il destinatario del voucher è la singola impresa che ha presentato domanda di agevolazione
 
Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta scegliendo tra le Misure A e B.
Risorse messe a disposizione 
Lo stanziamento complessivo delle risorse, interamente a carico della Camera di Commercio, è di 72.000 euro così suddivisi:
- Misura A - 36.000 euro - contributo massimo voucher 6.000 euro (oltre la premialità per il rating della legalità prevista all’art. 13);
- Misura B - 36.000 euro - contributo massimo voucher 6.000 euro (oltre la premialità per il rating della legalità prevista all’art. 13).
Sia per la Misura A che per la Misura B l’investimento minimo richiesto è di 2.000 euro. 
Entro quando inviare le domande
Le domande dovranno essere inviate entro il 15/09/2018. 
 
Si, sono interessato !
Ragione Sociale______________________________ Referente________________________________________

Telefono____________________________________ E-mail_______________________________